Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca E’ morto un grande del giornalismo italiano, lo strazio di Toni Capuozzo

E’ morto un grande del giornalismo italiano, lo strazio di Toni Capuozzo

Mimmo Candito è morto a 77 anni. Il famoso reporter e scrittore italiano è stato portato via da un male incurabile. Aveva scritto anche diversi articoli di “guerra” contro il cancro.La sua battaglia è partita da lontano, dal 2005.

A ricordarlo Toni Capuozzo che gli ha dedicato un post al giornalista che ha vissuto in prima linea la guerra in Afghanistan : “Addio Mimmo – ha scritto il giornalista Mediaset – Sei stato un collega generoso, un amico affettuoso, di un’intelligenza limpida. Ci restano i tuoi libri, tanti ricordi da Buenos Aires a Baghdad, e qualche insegnamento”. Prosegue Capuozzo: “Vorrei adesso aggiungere tante cose: la tua passione, quell’accento calabrese ripulito da tanti accenti del mondo, la tua scrittura preziosa, la fermezza nei principi morali e il rifiuto di steccati ideologici. E cose più private, come l’amore per la tua compagna, il rapporto con la malattia. O cose più piccole, come il tuo essere mattiniero, astemio, nuotatore, gran consumatore di frutta. Ma inizio a scrivere e mi sembra già di sentire il tuo sorriso”.