Home Tempi Postmoderni Mistero Ufo, un nuovo avvistamento in Antartide. Ci sono le immagini da Google...

Ufo, un nuovo avvistamento in Antartide. Ci sono le immagini da Google Earth

È stato avvistato, da poco, quello che sarebbe da identificare come l’ennesimo Ufo, e questa volta in Antartide. Il particolare avvistamento ha interessato un’isoletta sperduta, l’isola della Georgia del Sud che ricade sotto l’ala del governo inglese e si trova nell’Oceano Atlantico, a circa 810 miglia dalle isole Falklands.

Ci sono delle immagini, catturate da Google Earth, che mostrano lo strano oggetto non identificato sulla superficie nevosa dell’isola. L’oggetto si sarebbe schiantato sullo strato di ghiaccio e neve di una montagna e poi sarebbe scivolato, lasciando dietro sé una scia visibile.

SecureTeam10 è il canale Youtube che ha lanciato la notizia di questo nuovo avvistamento di Ufo, parlando di uno strano oggetto dalla forma allungata– molto somigliante ad un sigaro- ed ipotizzando che forse si è schiantato prima su una montagna e ha lasciato dei detriti nell’impatto. L’oggetto è lungo 63 metri, quindi sicuramente si escludono alcune categorie di oggetti in particolare, tra cui le slitte e strumenti simili.

Tuttavia, pare che non si possa parlare davvero di un Ufo perché un utente ha commentato su Youtube che si tratterebbe di un’enorme roccia scivolata e di avere le prove di quanto affermato. La stazione di ricerca presente sull’isola avrebbe dato incarico di realizzare una mappatura fotografica per raccogliere dei dati, ad esempio sulla popolazione, e pare che l’oggetto sia il risultato degli effetti della glaciazione sul terreno e sulle rocce, documentato dai fotografi.

Maria Mento