Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Massacrò di botte un’anziana per rapinarla, ecco la condanna per un 43enne

CONDIVIDI

Era il 30 dicembre del 2016 quando una donna anziana di Anacapri venne colpita violentemente in casa propria e lasciata a terra esanime, per essere ritrovata solo qualche ora più tardi da un parente preoccupato perché non rispondeva al telefono.

La donna venne subito portata in ospedale a causa delle violente percosse ricevute. Purtroppo l’anziana inizialmente non riusciva a ricordare nulla dell’aggressione, ricordava solo un uomo a volto coperto che le avrebbe intimato di consegnare tutto il denaro. Subito partirono le indagini del commissariato e del vicequestore, e alcune immagini della sorveglianza del luogo identificarono un uomo di 43 anni che si aggirava nelle zone dell’aggressione in un lasso di tempo compatibile con la rapina.

Un’aggressione che sconvolse tutta la tranquilla comunità di Capri e che si risolse con l’arresto di un 43enne del luogo, Frederik Von Der Host, che venne poi arrestato.
Oggi Frederik Von Der Host è stato condannato ad otto anni di reclusione in primo grado. La sentenza è stata emessa dai giudici dell’11esima sezione penale. Il pm aveva chiesto 8 anni ed 8 mesi per Frederik Von Der Host che ridusse in gravi condizioni l’anziana per poi fuggire con alcuni oggetti di valore.

R.M.