Dramma della disperazione a Roma, all’Isola Tiberina. Un uomo si è suicidato dopo essersi lanciato dal terrazzo dell’ospedale Fatebenefratelli. Quest’uomo, era rimasto disoccupato nelle ultime settimane. Nella giornata di oggi, aveva visitato la moglie che aveva partorito il loro piccolo. C’è solo da capire ora cosa abbia spinto la vittima a buttarsi in un giorno cosi importante. Pare che il bambino, fosse ricoverato in terapia intensiva neonatale. Alcuni testimoni hanno visto l’uomo parlare al teledono e, una volta finita la conversazione, scavalcare la recinzione per gettarsi nel vuoto.
L’uomo ha fatto un salto di diversi metri prima di atterrare sul greto del Tevere. A dare l’allarme intorno alle 12 è stato lo stesso ospedale.
Inutili i tentativi di rianimare l’uomo, che aveva 44 anni, residente in provincia di Roma. I militari della compagnia Trastevere e della stazione Porta Portese hanno raccolto diverse testimonianze per chiarire l’esatta dinamica e stabilire se si sia trattato di un suicidio, di un incidente o altro. A quanto ricostruito, il neo papà aveva perso il lavoro recentemente e nell’ultimo periodo soffriva di crisi depressive. I sommozzatori lo hanno recuperato nel fiume romano