Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Addio alla piccola Aurora, aveva solo 16 mesi: lo strazio dei genitori

Addio alla piccola Aurora, aveva solo 16 mesi: lo strazio dei genitori

Lutto per la famiglia della piccola Aurora Lombi, una bambina di soli 16 mesi stroncata dalla malattia a Ripe San Ginesio, ai confini con Loro Piceno. Una tragedia per la sua famiglia: la piccola era nata con problemi di salute, ed è deceduta all’ospedale di Macerata. Un grande dolore sia per i genitori, Roberto Lombi, autista, e la madre Romina Maccari, casalinga, sia per tutta la comunità.

La piccola Aurora aveva subito in questi mesi diversi interventi chirurgici. Nonostante sembrasse che la bambina stesse migliorando, purtroppo ad un certo punto il quadro clinico è peggiorato. La bimba non ce l’ha fatta ed ha lasciato nel dolore i suoi genitori e la famiglia.
Come racconta il quotidiano Le Cronache Maceratesi, “Increduli e straziati dal dolore i genitori, il papà Roberto autista e la mamma Romina Maccari, originaria di Tolentino, casalinga,che hanno deciso di riportarla nella loro abitazione, dove è stata allestita la camera ardente”.

A dare l’addio alla piccola, il padre con un messaggio sui social: “Sei venuta a mancare. Avevi solo 16 mesi, eri il nostro angioletto e resterai per sempre nel nostro cuore”.
La camera ardente è stata allestita nell’abitazione della coppia che vive a Ripe San Ginesio. I funerali della bimba si sono tenuti nella chiesa di San Michele Arcangelo a Passo Ripe San Ginesio. Accanto a loro si è stretta un’intera comunità e il sindaco Paolo Teodoroi.

R.M.