Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Fulmine colpisce Chiesa: è tragedia. Tanti morti e feriti

CONDIVIDI

Ruanda. Una tragedia si è consumata all’interno di una Chiesa degli Avventisti del settimo giorno (movimento religioso cristiano) sita nel distretto di Nyaruguru. L’edificio religioso è stato colpito da un fulmine che ha causato numerosi morti e feriti nella giornata di sabato. La notizia è stata diffusa soltanto oggi da un funzionario. Il bilancio è davvero drammatico: 16 morti (di cui 14 sul colpo e 2 più tardi).

Il sindaco Habitegeko Francois ha rilasciato delle dichiarazioni: “Altre 140 persone sono rimaste ferite e sono state ricoverate urgentemente negli ospedali e nei centri sanitari. I medici dicono che tre di loro sono in condizioni critiche ma stanno iniziando a migliorare”.

Pare che, per fortuna, molti dei 140 feriti abbiano avuto il permesso dei medici di far ritorno alle loro case e di lasciare gli ospedali. Ad ogni modo, la zona è particolarmente interessata da questi fenomeni metereologici e sembra che spesso e volentieri la caduta di fulmini si trasformi in tragedia. Proprio venerdì un altro fulmine aveva colpito un gruppo di 18 studenti ed uno di loro, purtroppo, ha perso la vita.

Maria Mento