Home Notizie di Calcio e Calciatori Incredibile in Lega Pro: il guardalinee si infortuna e l’assistente improvvisato fa...

Incredibile in Lega Pro: il guardalinee si infortuna e l’assistente improvvisato fa infuriare l’arbitro – VIDEO

L’ultima giornata di calcio appena giocata in Lega Pro, la 29esima, ha fatto registrare un episodio che se non ha dell’incredibile è sicuramente inusuale. Nel corso dell’incontro che ha visto affrontarsi le squadre di Lucchese e Gavorrano uno dei guardalinee si è infortunato e ha dovuto lasciare spazio ad un assistente abbastanza improvvisato che ha causato qualche problemino nel corso dello svolgimento della gara.

Il regolamento vuole che nel caso in cui anche solo uno dei due guardalinee si trovi nelle condizioni fisiche di non poter continuare a seguire la gara entrambi vadano sostituiti con due dirigenti accompagnatori. Uno dei due dirigenti chiamati a sostituire il guardalinee ha però commesso un errore ed al 76esimo minuto di gara ha fermato una possibile azione da goal segnalando un fuorigioco che di fatto non c’era. Sull’accaduto vi proponiamo un breve video postato su Facebook dalla pagina “Il falso fuorigioco”.

Oltre alla rabbia dei giocatori rossoneri, che si sono visti sfumare una chiara possibilità di segnare la rete, contro l’assistente si è sollevata anche la rabbia dell’arbitro. Il direttore di gara ha raggiunto l’assistente e lo ha ripreso, ordinandogli di tenere da quel momento in avanti un comportamento imparziale degno del rispetto del suo ruolo.

Giovanni Lopez, allenatore della Lucchese, ha rilasciato dei commenti in merito a fine partita, ricordando un episodio simile che lo sportivo ha vissuto in prima persona quando ancora era calciatore. La partita incriminata è un Vicenza-Chievo di anni fa che, però, venne interrotta subito il caso incriminato.

Maria Mento