Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Caserta, la furia della tromba d’aria nelle immagini pubblicate su Facebook

CONDIVIDI

Una serata da incubo quella vissuta dalle popolazioni del Casertano, dopo che l’intera zona è stata colpita da una violenta tromba d’aria. Uno scenario da costa statunitense, quello che è apparso stamattina una volta che la bufera si è placata. Molte le immagini pubblicate su Facebook dagli abitanti delle aree più colpite: foto che rendono l’idea di quanto accaduto.

La tromba d’aria ha provocato grossi danneggiamenti ma soprattutto otto feriti, sette dei quali sarebbero stati ricoverati con fratture agli arti e contusioni. Un’altra persona, invece, si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Caserta. Si tratta di un giovane di 19 anni, di nazionalità straniera, che si trovava all’interno di una roulotte nella zona di Marcianise. La tromba d’aria ha preso in pieno il mezzo.

I danni sono estesi a tutta l’area del casertano. Tra i comuni più colpiti ci sono San Nicola la Strada e Maddaloni: molti abitanti, colpiti da oggetti, se la sono vista brutta. Alcuni di loro sono incappati anche in incidenti stradali. Molti gli alberi caduti che hanno reso molto complicata la circolazione delle auto e dei mezzi di soccorso. Le scuole sono rimaste chiuse nelle zone più colpite per permettere la verifica di eventuali danni alle strutture.