Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Ecco svelato l’autore della bufala dei CAF sul reddito di cittadinanza, ci sarebbe anche lo zampino di Sgarbi

CONDIVIDI

Come già parlato in precedenza dalla nostra redazione in questo articolo, la bufala dei CAF presi d’assalto da alcune persone convinte di poter ricevere il reddito di cittadinanza, ha forse trovato il suo autore.

La notizia delle file chilometriche ai CAF di alcuni comuni del Sud Italia ha fatto rapidamente il giro di tutti i media nazionali e non, nonostante l’aspirante premier Luigi Di Maio abbia cercato di attenuare la situazione paradossale venutasi a creare.

Quello che ancora non era stato rivelato era il vero autore di questa fake news ma, ‘Striscia la Notizia‘, tramite un esclusivo fuori onda, ha mostrato come dietro tutto questo ci sia anche la mano del famoso critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Nel video, infatti, si vede Vittorio Sgarbi parlare al telefono con un uomo che illustra proprio il modo in cui inscenare la bufala: “Volevo fare un post di questi ironici, così gli inondiamo il sito internet di…domattina bisogna compilare un modulo andando sul sito del Movimento 5 Stelle…A tutti i cittadini interessati, affrettatevi, abbiamo pochissime disponibilità…Li prendiamo per il c… così“.

Dal canto suo il critico d’arte, dopo aver sentito il piano ordito dall’uomo misterioso, dà il via libera: “Sì sì, fallo fallo“.

Mario Barba