Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Cirque du Soleil, è tragedia: morto il trapezista Yann Arnaud

CONDIVIDI

Yann Arnaud, il famoso trapezista francese del Cirque du Soleil, è morto tragicamente davanti al suo pubblico nel corso di un’esibizione acrobatica che si è tenuta a Tampa (Florida). Del numero, che si è trasformato in un incubo, esiste un breve video che è già diventato tristemente virale

Incidente mortale Yann Arnaud

Il Cirque du Soleil, famoso circo canadese che si dedica allo spettacolo circense che non impiega né sfrutta animali per i suoi numeri, ha perso Yann Arnaud (38 anni) e nel modo peggiore possibile. Il celebre trapezista francese è morto in diretta, davanti ai suoi spettatori, nel corso di un’esibizione che non è andata nel verso giusto. Il momento dello schianto di Arnaud è stato immortalato in un breve video che è già diventato virale.

Il dramma si è consumato in Florida, nella città di Tampa dove il circo ha fatto tappa. Yann Arnaud è precipitato, schiantandosi al suolo, durante un numero di acrobazie aeree condotto con un altro collega. L’atleta è stato trasportato, ormai in gravissime condizioni, al vicino ospedale di Tampa e qui si è spento. Yann Arnaud lascia la moglie Inna Gorelova ed una figlia. Numerosissimi i messaggi di cordoglio dei suoi fans che stanno letteralmente intasando il suo profilo Instagram.

Sulla morte di Arnaud è stata aperta un’inchiesta. Tutto lo staff del Cirque du Soleil si è messo a disposizione delle autorità, per fornire tutti i chiarimenti del caso. Lo stesso circo ha annunciato, tramite una nota, la triste notizia della morte del trapezista (da 15 anni con il Cirque du Soleil) e ha cancellato altri due spettacoli che si sarebbero dovuti tenere in settimana sempre nella stessa città.

Maria Mento