Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Schianto tra due pullman turistici: è una strage. Trovati 11 corpi fra le lamiere, decine i feriti 

CONDIVIDI

Schianto tra due pullman turistici: è una strage. Si schiantano due bus turistici, è strage

Strage in Ecuador dopo lo schianto fra due pullman turistici che trasportavano decine di persone. Il grave incidente è avvenuto nella provincia costiera di Guayas.

Sono almeno 11 le persone che sono decedute nel terribile incidente, 56 invece i feriti. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due bus si sarebbero schiantati frontalmente: di conseguenza, hanno dovuto intervenire ben 19 ambulanze per dare un adeguato soccorso ai feriti. Le squadre di soccorso hanno estratto vivi alcuni passeggeri dalle lamiere dei due bus che si sono schiantati, quindi i feriti sono stati trasportati nelle case di cura nei cantoni di Babahoyo, Milagro e Yaguachi.

“L’impatto per evitare un motociclista ubriaco”

L’autostrada tra Jujan e Tres Postes è rimasta chiusa al traffico per oltre quattro ore.
Il governatore di Guayas, José Francisco Cevallos, ha confermato che sono almeno undici i morti. Il gravissimo incidente stradale ha scosso tutta la nazione.
Il conducente di uno dei due bus coinvolti nell’incidente -sopravvissuto allo schianto- ha sostenuto di essere impattato contro l’altro bus nel tentativo di evitare un motociclista ubriaco che era in mezzo alla strada.

R.M.