Home Notizie di Calcio e Calciatori

Il campione è scomparso: “Non abbiamo notizie di lui”

CONDIVIDI

yaya tourè scomparso
Yaya Tourè è scomparso

La Federazione calcistica della Costa D’avorio ha annunciato di non avere notizie del centrocampista del Manchester City.

Yaya Tourè sembra proprio essere sparito, mentre invece dovrebbe partecipare a breve a due amichevoli: la prima contro il Togo, prevista per sabato 24, e la seconda contro la Moldova, prevista invece per martedì 27.

Il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Federazione recita: “Se tutti gli altri giocatori che militano in Europa sono presenti a Beauvais, non è il caso di Yaya Touré. Lo staff della selezione ivoriana è senza notizie del capitano degli ‘Elefanti’ vincitori della Coppa d’Africa nel 2015.”

Il 20 Settembre del 2016 il giocatore ivoriano, che a maggio compirà 34 anni, aveva detto addio alla Nazionale tramite un comunicato della FIF ma, 3 mesi fa, grazie al sostegno del CT della nazionale Kamara, si era detto pronto pronto a ritornare a giocare per la sua squadra.

Sono ancora sconosciuti i motivi che stanno portando a questa sorta di “latitanza” da parte del campione del Manchester City che ha letteralmente fatto perdere le sue tracce; magari si tratta solo di un semplice ripensamento del fautore della storica vittoria della Coppa D’Africa 2015, anche se, la mancanza di informazioni sull’attuale posizione del giocatore da parte della Nazionale ivoriana e del suo club di appartenenza, potrebbero fare pensare a qualcosa di più serio.

Mario Barba