Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Calabria: scossa di terremoto di magnitudo 3.2 sulla scala Richter

CONDIVIDI

Calabria. Alle ore 18:32 in punto del 22 Marzo 2018, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha diramato la segnalazione di una scossa di terremoto. La segnalazione afferma che il magnitudo risale a 3.2 sulla scala Richter. L’epicentro sembra essere a Parenti, un paese in provincia di Cosenza. L’ipocentro risulterebbe a 27 km di profondità.

C’è solo stata molta paura, soprattutto nei comuni limitrofi all’epicentro, ma fino ad adesso non pervengono notizie di danni a edifici e persone.

Terremoto in Calabria: le prime notizie

Dopo il boato di oggi nel primo pomeriggio, a causa di due caccia che avevano infranto la barriera del suono in Lombardia, le persone si sono subito agitate, pensando al peggio, ma alla fine la scossa è durata poco e nessuno ha riportato danni.

La scossa è stata percepita significativamente dalle persone, che hanno subito avvertito le autorità competenti e sono scese in strada, chiedendosi cosa fosse accaduto. Le linee, tuttavia, non sono state intasate e l’allarme è rientrato poco dopo.

Nessun danno riportato: solo tanta paura

Anche nei comuni limitrofi all’epicentro, Rogliano e Mangone, la scossa si è avvertita chiaramente.

Per ora, non si hanno ulteriori notizie, né sulla situazione attuale né se ci saranno altre possibili scosse di assestamento capaci di mettere in allarme la popolazione.

Vi terremo aggiornati.