Home Tempi Postmoderni L'Anti Bufala

Leone Lucia Ferragni è su Instagram? Facciamo chiarezza

CONDIVIDI

Leone Lucia Ferragni è nato solo da pochissime ore, eppure la bufera già imperversa su di lui. A pochi attimi dal parto, complici le foto condivise dagli stessi genitori, la celebre fashion blogger Chiara Ferragni e il rapper e produttore discografico Fedez, delle persone si sono divertite a creare un account Instagram su di lui. Senza riflettere, però, su cosa avrebbero scatenato queste azioni.

Instagram: la spettacolarizzazione di baby raviolo

Ovviamente, nessuno fra questi è un account ufficiale, ovvero gestito dai genitori. La realtà è ben peggiore: questi profili sono stati lanciati da perfetti sconosciuti, fan della coppia, che non si preoccupano minimamente delle ripercussioni – gravi – che potrebbero esserci. Alcuni lanciano già gli hashtag #babyraviolo, altri si limitano a parlare in prima persona, improvvisandosi nella testa del nascituro.

Leone Lucia Ferragni: il suo nome fa scalpore

Nessuno dei genitori si è ancora espresso a riguardo, ma la polemica ormai si è accesa: tra chi ne contesta il nome e chi, invece, non conoscendo il cognome di Fedez, critica il falso “secondo nome” Lucia, i riflettori sono già fin troppo puntati sul baby raviolo.

La spettacolarizzazione continuerà o Instagram riuscirà a prevenire il fenomeno chiudendo questi account e impedendo ad altri di crearne di nuovi? Staremo a vedere.