Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Cosmetico provoca una grave reazione allergica ad una bimba di 3 anni

Cosmetico provoca una grave reazione allergica ad una bimba di 3 anni

bambina reazione allergica
Reazione allergica causata da un trucco di basso costo

Una mamma ha condiviso le fotografie delle terribili ferite lasciate su sua figlia di tre anni, dopo aver usato un trucco “economico”. Le immagini scioccanti mostrano come il viso della bambina si sia gonfiato a seguito di una grave “reazione allergica”.

Kylie Craven ha pubblicato le immagini sui social media dopo aver acquistato il trucco in un mercatino della sua città natale , Georgetown, Illinois. La mamma ha dichiarato che i cosmetici – tra cui rossetto, blusher e lucidalabbra – erano tutti etichettati come “innocui” e “non tossici”.

Ma nel giro di un giorno dall’applicazione del trucco la piccola eruzione cutanea di Lydia crebbe a dismisura; le vesciche e il gonfiore divennero così gravi che dovette essere ricoverata all’unità di pediatria locale, afferma Kylie.

La mamma ha poi postato su Facebook: “In 24 ore la nostra bambina è passata dall’essere sana al 100% ad avere gli occhi chiusi gonfi e vescicosi – con un’eruzione cutanea su tutto il corpo”.

”Lydia adesso sta molto meglio”

“Non riusciva a mangiare a causa delle vesciche e delle labbra completamente screpolate.”

“Ci sono 6 diversi prodotti chimici in questo trucco che sono comunemente noti per causare una reazione allergica…purtroppo è capitato a Lydia.”

“Ora sta molto meglio, ha quasi recuperato del tutto”, ha dichiarato Kylie.”

Mario Barba