Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Salva tre persone donando i suoi organi: la commovente storia della piccola (e sfortunata) Amelia

CONDIVIDI

bimba donazione organi
Bimba di 11 anni salva la vita di 3 persone

Una bambina di 11 anni che aveva sconfitto la leucemia, prima di essere tragicamente uccisa mentre andava a scuola, ha salvato la vita di tre persone grazie alla donazione dei suoi organi.

La madre di Amelia Wood ha detto che sua figlia ha donato cinque dei suoi organi, 3 dei quali sono stati ricevuti da un solo paziente bisognoso.

Sarebbe diventata una bellissima ragazza”, ha dichiarato Hayley Hodson, 38 anni, madre della piccola Amelia, durante un commovente tributo alla figlia.

”Tutti devono pensare alla donazione degli organi”

Tutti devono pensare alla donazione degli organi. Non sai mai quando potrà accadere qualcosa di simile.”, ha dichiarato la madre di Amelia. “Ci mostra quanto siano gentili le persone e la nostra responsabilità, gli uni verso gli altri, di poter aiutare le altre persone a sopravvivere. E’ un tema del quale le famiglie dovrebbero parlare.”

Io e il mio partner Craig abbiamo parlato a lungo di ciò che dovrebbe accadere a noi in una situazione del genere, ma non pensavamo sarebbe mai accaduto ad uno dei nostri bambini. Anche se Amelia ed io non abbiamo mai avuto una conversazione a riguardo, sono molto orgogliosa di lei. Tre persone hanno adesso la possibilità di vivere grazie a lei.

”Pensavamo di aver attraversato la cosa peggiore della nostra vita”

La piccola Amelia aveva già una storia incredibilmente triste alle spalle.

A soli 5 anni riesce a sconfiggere la leucemia che la stava divorando da oltre due anni. Dopo la guarigione dalla malattia si trasferisce con la famiglia a Manby, vicino a Louth, Lincolnshire. L’allieva della ‘Louth Academy’ è stata colpita dalla ruota di un ‘Land Rover Discovery’ mentre si recava a scuola il 6 marzo. Fu portata al ‘Queen’s Medical Centre‘ di Nottingham, dove i medici lottarono per salvarle la vita, ma morì tragicamente.

Pensavamo di aver attraversato la cosa peggiore della nostra vita con Amelia affetta da leucemia“, ha detto Hayley, ma “il peggio doveva ancora venire”.

Mario Barba