Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Nuove scosse fanno tremare l’Italia: paura nel centro e a Torino

Nuove scosse fanno tremare l’Italia: paura nel centro e a Torino

terremoto

Dopo qualche settimana di quiete l’Italia torna a tremare con scosse di una cerca intensità, la prima delle quali si è verificata nei pressi dell’ormai solita Macerata. Questa notte, infatti, una scossa di intensità 3.0 sulla scala richter ha scosso il sonno degli abitanti di Pieve Torina, alimentando l’ormai ricorrente incubo del terremoto. A questa scossa, avvenuta intorno alle 5 del mattino, ne sono succedute due nelle zone limitrofe: la prima 13 minuti più tardi a Cittareale (provincia di Rieti) di magnitudo 2.4 e la seconda alle 7:38 a Norcia con un’intensità di 2.1. Data la bassa intensità dei sismi non sono stati registrati danni a cose o persone.

Poco fa un’altra scossa di media entità è stata avvertita a Lusernetta, in provincia di Torino: si è trattato di un sisma di magnitudo 3.0 (come quello di questa notte a Macerata) che a causa della scarsa profondità dell’origine della scossa (16 chilometri) è stato avvertito anche nei dintorni del paesino piemontese. Anche in questo caso, per gli abitanti si è trattato semplicemente di un pizzico di paura.