Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Professoressa legata e presa a calci: il video dell’insegnate umiliata fa il...

Professoressa legata e presa a calci: il video dell’insegnate umiliata fa il giro dei social

aggressione insegnante
Legata ad una sedia e presa a calci

È stata legata ad una sedia con del nastro adesivo e poi presa a calci dai suoi studenti. In un istituto superiore di Alessandria una professoressa è stata picchiata selvaggiamente da alcuni studenti che hanno pure girato un video dell’inspiegabile gesto.

La professoressa ha difficoltà motorie e un fisico fragile: durante una lezione i ragazzini di una prima l’hanno legata alla sedia della cattedra e presa di mira a calci. Alcuni di loro, quelli che non partecipavano riprendevano con i cellulari.”, queste le parole del racconto riportato sulle pagine de ‘La Stampa’, che ha fatto scattare la denuncia.

Il video dell’aggressione sui social

Alcuni di quelli che non hanno partecipato attivamente all’aggressione hanno però ricoperto il ruolo di “reporter”, filmando tutte le atrocità subite dall’insegnante indifesa e impossibilitata a reagire.

Il video ha fatto rapidamente il giro dei social, finendo postato su Instagram, dove centinaia di persone hanno potuto vedere il tutto.

Per i ragazzi incriminati la punizione è stata di un mese di sospensione con l’obbligo di frequenza e la pulizia dei cestini delle aule durante la ricreazione.

Una punizione per nulla esemplare, e un messaggio sbagliato agli studenti che rispettano la scuola e gli insegnanti.”, queste le parole degli altri docenti che si aspettavano “pene” più punitive, nel rispetto del ruolo che ricoprono.

Mario Barba