Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Minibus si schianta contro un palo della luce. Morti 17 migranti, molti...

Minibus si schianta contro un palo della luce. Morti 17 migranti, molti feriti gravi

minibus turchia
Si schianta minibus, uccisi 17 migranti

Un bilancio pesantissimo quello che emerge in seguito allo spaventoso incidente che si è verificato in Turchia, e precisamente nella zona orientale del paese. Un minibus che trasportava migranti di varie nazionalità, tra cui pachistani, afgani e iraniani, si è schiantato contro un palo della luce sull’autostrada Igdir-Kars nella provincia di Igdir. Il fatto è avvenuto nella nottata tra giovedì e venerdì.

Nel tremendo impatto sono morte 17 persone, mentre altre 36 sono rimaste ferite. A riportarlo è l’agenzia di stampa turca Anadolu. Tutti i migranti, che sono risultati privi di documenti, erano entrati illegalmente in Turchia tramite il confine iraniano. Le cause che hanno portato all’incidente non sono state ancora rese note.

Il mezzo poteva trasportare solo 14 persone

Le forze dell’ordine che sono intervenute sul luogo del disastro sono al lavoro per risalire all’esatta dinamica che ha provocato il disastro. L’incidente è avvenuto ad un’ora molto tarda.

Il veicolo era omologato per trasportare solo 14 passeggeri, ma a bordo hanno preso posto oltre 50 migranti. Alcuni di loro sono riusciti ad uscire dal mezzo dopo il tremendo impatto, ma sono stati investiti da un secondo veicolo, anch’esso strapieno di migranti. I feriti, tra cui alcuni in condizioni molto gravi, sono stati portati all’ospedale statale di Igdir, città che si trova nella regione dell’Anatolia orientale.