Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Esce di strada e si capovolge più volte, auto ridotta ad un cumulo di lamiere

CONDIVIDI
incidente stradale
incidente stradale

Drammatico incidente stradale, quello avvenuto al chilometro 41 dell’autostrada A12. Sulla corsia sud della Roma-Civitavecchia un’auto è improvvisamente uscita di strada per poi cappottarsi ripetutamente e andare a concludere la sua corsa sulla corsia autostradale. Tutto a causa di una distrazione o forse dell’alta velocità: la donna alla guida della Citroen Picasso ha improvvisamente perso il controllo del mezzo a bordo del quale erano presenti anche una seconda donna ed un bambino di 10 anni circa di nazionalità italiana.

Incidente stradale, l’intervento di vigili del fuoco ed elisoccorso

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Citiavecchia, che hanno dovuto estrarre una delle due donne dalle lamiere del veicolo, dal momento che era rimasta incastrata tra i sedili; con loro anche le ambulanze del 118 che hanno trasportato il ragazzino all’ospedale Bambino Gesù di Palidoro mentre le due donne sono state portate rispettivamente al San Paolo di Civitavecchia e, in elisoccorso, al Policlinico Gemelli.

Le condizioni dei feriti

Non sarebbero in pericolo di vita anche se hanno riportato diverse ferite delle quali dovrà essere valutata l’entità da parte dei medici. A supporto di vigili del fuoco di Civitavecchia e dei soccorritori, anche i pompieri di Cerveteri e la Polizia Stradale per effettuare i necessari rilievi e delimitare l’area dell’incidente a causa del quale si sono verificati rallentamenti. Il lavoro delle forze dell’ordine dovrà accertare l’esatta dinamica del sinistro e capire se sia stato provocato da un errore umano o da un problema con il veicolo.

Daniele Orlandi