Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca “L’Inferno non esiste”, Papa Francesco scatena un mare di polemiche

“L’Inferno non esiste”, Papa Francesco scatena un mare di polemiche

papa francesco inferno
“L’Inferno? Non esiste”. Papa Francesco shock

Chi ha avuto il piacere di leggere l’ennesima intervista di Eugenio Scalfari a Papa Francesco, pubblicata qualche giorno fa sul quotidiano “La Repubblica”, non avrà potuto fare a meno di soffermarsi su un passaggio che rischia di creare non pochi problemi al Pontefice.

Bergoglio ha infatti riferito al 94enne – dichiaratamente ateo, ndr – che l’Inferno non esiste. Una frase rivoluzionaria, in quanto da secoli la cristianità ritiene che le anime dei peccatori siano destinate al “fuoco inestinguibile”, dove resteranno in eterno per non aver ricevuto il perdono di Dio.

“Le anime dei peccatori scompariranno”

Papa Francesco invece sostiene che non esiste niente di tutto questo. Per il Pontefice, infatti, le anime degli impenitenti non faranno altro che scomparire per sempre. Dichiarazioni che hanno già sollevato un vespaio di polemiche, anche all’interno dello stesso Vaticano. “Quelli che si pentono ottengono il perdono di Dio e vanno tra le fila delle anime che lo contemplano – ha detto il Papa – Ma quelli che non si pentono, e quindi non possono essere perdonati, scompaiono”.

Parole che hanno immediatamente suscitato le perplessità della frangia cattolica più radicale, che già non vede di buon occhio Papa Francesco per le sue posizioni “progressiste”. In realtà, è lo stesso Catechismo della Chiesa a confermare che la pena eterna non consiste in un luogo fisico, ma in una condizione ben precisa: la separazione eterna da Dio.