Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: muore storico volto di 90° Minuto

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: muore storico volto di 90° Minuto

Giorgio Bubba

Giorgio Bubba, celebre cronista sportivo e volto storico di 90° Minuto, si è spento oggi a Genova. Bubba, nato a La Spezia, il 23 luglio 1936, aveva quasi 82 anni.

Giorgio Bubba, una vita per il giornalismo sportivo

Giorgio Bubba ha collaborato con programmi come 90° Minuto e La Domenica Sportiva raccontando ai telespettatori le imprese calcistiche di Genoa e Sampdoria. A poco a poco, è riuscito ad entrare nel cuore dei telespettatori. Giorgio Bubba è stato anche oggetto di satira su Cuore. Settimanale di resistenza umana. La morte di Giorgio Bubba, che ha collaborato alla realizzazione di una delle stagioni più felici di 90° Minuto, arriva quasi un mese dopo rispetto alla scomparsa di Luigi Necco.  Altro volto famoso di 90° Minuto, Necco è venuto a mancare lo scorso 13 marzo e si ricorda per le sue cronache delle partite del Napoli guidato da Diego Armando Maradona.

Giorgio Bubba, le condoglianze sul web

Sono molte le pagine ufficiali che si stanno attivando per far arrivare un proprio ricordo ed un pensiero sulla figura di Giorgio Bubba. Il cronista e giornalista è stato ricordato dal Genoa CFC attraverso la sua pagina Twitter. Il club ha pubblicato un post nel quale ha dichiarato di unirsi al cordoglio dei famigliari. Lo stesso ha fatto, circa un’ora dopo, anche la squadra della Sampdoria, utilizzando sempre Twitter come social di riferimento.

Maria Mento