Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Scuolabus esce fuori strada e precipita nel vuoto. Morti 27 bambini

CONDIVIDI

scuolabus bambini
Scuolabus precipita nel burrone, molti morti

Almeno 30 persone, di cui 27 bambini, sono morti nel tragico incidente capitato ad uno scuolabus, precipitato da una strada di montagna nella regione di Nurpur, nello stato dell’India settentrionale di Himachal Pradesh. Il disastro è avvenuto nella giornata di lunedì, come hanno confermato le stesse autorità. Sono già 20 i corpi recuperati dalle autorità e dai volontari dal relitto dello scuolabus.

I feriti sono stati già trasportati negli ospedali più vicini. Il ministro dei Trasporti dello stato indiano, Govind Singh Thakur, ha riferito ai media che l’autista dell’autobus, il sessantanovenne Madan Lal, e due insegnanti sono morti nell’incidente insieme a 27 studenti.

Il tweet del premier: “Sono addolorato”

Il primo ministro Narendra Modi ha espresso solidarietà ai genitori degli studenti morti in un tweet.

“Sono profondamente addolorato per la pesante perdita di vite umane in seguito ad un incidente d’autobus a Kangra, nell’Himachal Pradesh – ha twittato Modi – Le mie preghiere e la mia solidarietà vanno a coloro che hanno perso i loro vicini e i loro cari nell’incidente”.

Le operazioni di recupero sono ancora in corso. Lo scuolabus stava trasportando molti bambini quando per cause ancora da chiarire è finito fuori strada, precipitando nel burrone.

Gli studenti facevano parte di una scuola privata nella città di Nurpur, a 300 km dalla capitale, Shimla.

Il numero esatto di studenti presenti sul bus dovrebbe essere intorno ai 40, ma si attendono conferme.