Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Stava giocando con gli amici, poi si accascia a terra: morta una...

Stava giocando con gli amici, poi si accascia a terra: morta una bimba di soli 5 anni 

Stava giocando con gli amici, poi si accascia a terra: morta una bimba di soli 5 anni 
Foto d’archivio

Choc a Messina, bambina si accascia e muore mentre gioca

Tragedia a Messina, dove ieri sera una bambina di soli 5 anni, E.R., è morta dopo essere stata male ad una festa, dove era stata accompagnata dai genitori.
La bambina, figlia di una italiana e di un albanese, stava giocando con dei coetanei. Ad un certo punto però è stata male, si è accasciata a terra. I genitori l’hanno soccorsa subito, ma la bambina era cianotica e non respirava.
La corsa al Policlinico, i sanitari hanno tentato di rianimarla ma senza riuscirci.

La ricostruzione dei fatti

I genitori hanno portato la bambina in un locale di Saponara per la festa di un suo amichetto, e si sono fermati lì.
I bambini stavano giocando, quando la piccola si è accasciata a terra. Mentre diventava cianotica e non riusciva a respirare, le sono anche comparse delle macchie sulla pelle. I genitori hanno soccorso subito la bambina, purtroppo l’intervento dei sanitari è stato inutile.
I medici hanno cercato di rianimarla per un’ora, la bambina ha avuto diversi attacchi di cuore.

Ora l’autopsia dovrà chiarire di che cosa è morta la piccola di 5 anni. Fra le prime ipotesi che sono state avanzate per spiegare la sua morte, uno shock anafilattico, ma per ora si tratta solamente di congetture e non c’è ancora alcuna certezza sulla causa della morte della bambina.
La Procura di Messina – guidata da Maurizio de Lucia – ha disposto l’autopsia sul corpicino della bimba che chiarirà le case di morte.