Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Autobus di linea prende a fuoco, autista costretto a fuggire

Autobus di linea prende a fuoco, autista costretto a fuggire

Bus a fuoco nelle prime ore del mattino

Un bus della linea 409 di Roma ha preso a fuoco questa mattina intorno alle 6 mentre transitava in via Portinaccio. Si tratta dell’ennesimo rogo ai danni di una vettura dell’Atac in questo 2018, il terzo nel giro di poco più di un mese. Dell’incendio si è reso conto l’autista dell’autobus (un “serpentone”, autobus con doppia carrozza), il quale ha immediatamente provato a spegnere l’incendio sul nascere con l’estintore presente sulla vettura, ma che si è dovuto arrendere quando le fiamme hanno preso il sopravvento sul suo tentativo di evitare la totale distruzione della stessa.

L’arrivo dei Vigili del Fuoco e l’indagine interna dell’Atac

Una volta compresa l’impossibilità di porre fine all’incendio con il solo estintore, l’autista ha chiamato i Vigili del Fuoco. Questi sono arrivati prontamente sul luogo dell’incendio ed hanno prontamente spento le fiamme. Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito a causa dell’incidente. Sul rogo stanno indagando sia i Vigili del Fuoco che la compagnia di trasporti, nella speranza che si capisca la causa dell’incendio. La vettura, infatti, aveva appena 5 anni di servizio, il che rende ancora più inspiegabile un incendio generato da un surriscaldamento del motore.

FS