Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Repulisti in Mediaset: dopo Belpietro e Del Debbio cade una terza (storica) testa

CONDIVIDI

belpietro del debbio
Prima Belpietro, poi Del Debbio

Giorni molto particolari in casa Mediaset dove la settimana scorsa Maurizio Belpietro ha dato l’addio al pubblico del programma tv da lui condotto ‘Dalla vostra parte’, preserale di Rete 4 chiuso con anticipo rispetto alla chiusura prevista.

In dirittura d’arrivo anche la chiusura di ‘Quinta Colonna’, programma condotto Paolo Del Debbio, annunciata per il prossimo 26 aprile.

Le accuse mosse a questi programmi, da parte della redazione Mediaset, sono quelle di essere troppo “populisti e di aver dato manforte all’ascesa del Movimento 5 Stelle e della Lega.

Mario GiordanoSalta anche la testa di Mario Giordano

Il programma che dal 9 aprile sostituisce ‘Dalla vostra parte’ si chiama ‘Stasera Italia’, condotto da Giuseppe Brindisi e Veronica Gentiloni dal lunedì al venerdì e da Marcello Vinonuovo il sabato.

Poche ore fa è giunta la notizia che anche Mario Giordano, attuale direttore del Tg 4, è stato sollevato dalla responsabilità della striscia quotidiana di ‘Stasera Italia’.

Mauro Crippa, responsabile dell’informazione a Mediaset, ha annunciato così il sollevamento dall’incarico di Mario giordano: “A partire da ora, Mario Giordano, non è più responsabile del programma. Il nuovo responsabile è Marcello Vinonuovo.”

I motivi dietro questa decisione sarebbero, secondo il ‘Corriere della Sera’, “il tono troppo populista dell’approfondimento di Mediaset che avrebbe favorito Lega e 5 Stelle; le prime puntate di ‘Stasera Italia’ sono rimaste molto legate allo stile di ‘Dalla vostra parte’, invece che rivoluzionare la linea editoriale.”

Mario Barba