Mamma e figlie travolte da un’auto
Un’auto ha investito una madre e la piccola figlia di 3 anni sulla statale Lucchese a Santa Lucia di Uzzano, in provincia di Pistoia, qualche minuto dopo le 20:30 della giornata di ieri. La bimba, a seguito delle gravi lesioni riportate, non ce l’ha fatta.
Immediatamente dopo l’incidente, avvenuto all’altezza dell’ex “Zincheria Toscana”, i soccorsi sono giunti sul luogo che hanno cercato di rianimare la piccola, senza successo. La madre invece è stata trasportata d’urgenza al ‘San Jacopo di Pistoia’ e si trova tuttora lì ricoverata in prognosi riservata.
La ricostruzione dell’incidente
Sul sito internet del quotidiano ‘IlTirreno’ è stata resa nota la prima ricostruzione dell’incidente data dai carabinieri del comando di Pescia; ecco riportato il testo:
“Una famiglia composta da padre, madre e la bimba di tre anni e mezzo si stava accingendo ad attraversare la strada per recarsi da conoscenti a cena. Il padre avrebbe attraversato per primo la strada, in quel punto priva di strisce pedonali. La moglie e la figlia sono rimaste indietro ma un automobilista 72enne alla guida di una Panda si è fermato per consentire loro di attraversare. In quel frangente è sopraggiunta una Chevrolet Cruze guidata da un 23enne che, per cause in corso di accertamento, ha tamponato violentemente la Panda che, spinta in avanti, ha travolto madre e figlia“.
Foto di repertorio