Incidente mortale in Toscana: travolto un 34enne mentre andava in bici

bici incidenteCiclista travolto da un furgoncino

Questa mattina all’alba, poco prima delle 6, lungo il viale ‘Giovane Italia’ di Firenze, un ragazzo di 34 anni ha perso la vita mentre percorreva la strada sulla sua bicicletta.

Secondo le prime ricostruzioni il ciclista, la cui identità non è stata ancora resa nota, è stato travolto da un furgoncino al cui volante vi era un uomo di 41 anni di Firenze. La dinamica dell’incidente è ancora incerta ma il ciclista, residente a Bagno Ripoli, è morto sul colpo a causa delle ferite mortali riportate.

Stefano Giorgietti, assessore ai ‘Lavori Pubblici’ e alla viabilità, ha scritto un post su Facebook per informare i cittadini:

Stamani si è verificato un grave incidente in viale Giovine Italia con una persona deceduta. La strada è stata chiusa per le operazioni legate ai rilievi e successivamente parzialmente riaperta. Questo ha comportato pesanti ripercussioni sui viali fino a piazza della Libertà e risentimenti si sono registrati anche oltre. Adesso il viale Giovine Italia è tornato pienamente transitabile ma restano ancora qualche rallentamento in zona Libertà-Lavagnini“.

Mario Barba