Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Uno studente minaccia di sciogliere nell’acido la propria professoressa

Uno studente minaccia di sciogliere nell’acido la propria professoressa

Dopo l’episodio accaduto a Lucca, viene alla luce un altro episodio di bullismo ai danni di una professoressa.

«Te faccio sciogliere in mezzo all’acido, te mando all’ospedale, professorè».

Queste sono le parole di uno studente dell’Istituto Tecnico di Velletri, situato vicino Roma, che ha rivolto alla sua professoressa. L’episodio è stato ripreso da uno smartphone; come avviene in questi casi, il video ha avuto massima diffusione sui social, diventando virale.

Uno studente minaccia la professoressa di scioglierla nell’acido

Questo episodio era avvenuto un anno fa, ma non aveva avuto lo stesso clamore dell’accaduto a Lucca. I carabinieri, adesso, hanno deciso di aprire un fascicolo per indagare sui fatti.

Questo video, che in rete è tornato recentemente, ha una durata di 10 minuti, dove si possono udire gli improperi dello studente ai danni della professoressa.

I provvedimenti saranno molto duri

Così si pronuncia la Ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, sull’accaduto: «Serve una linea rigorosa e l’attuazione delle sanzioni già previste: di fronte ai fatti di Lucca e di Velletri, i ragazzi vanno sospesi, il consiglio d’Istituto deve valutare la gravità dei fatti, che secondo me c’è, e gli studenti devono essere sanzionati fino a non essere ammessi agli scrutini finali. Saranno sospesi anche i ragazzi che girano il video.»