Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Venezia, 13enne si getta dalla finestra della scuola. “Vittima di cyberbullismo” 

CONDIVIDI

Venezia, 13enne si getta dalla finestra della scuola. “Vittima di cyberbullismo” 
13enne si getta dalla finestra a scuola 

Una ragazzina di 13 anni del Veneto si è gettata dalla finestra della sua scuola, al primo piano, fortunatamente senza ricavare grandi ferite.
Il tragico fatto è avvenuto a dicembre 2017 ma è stato reso noto solo ora, in una scuola del Comune del Veneto Orientale, dove vive la 13enne. La ragazzina avrebbe chiesto alla professoressa di recarsi in bagno, quindi si è lasciata cadere dalla finestra del primo piano. Fortunatamente ha ricavato solo una frattura dell’anca, e se la caverà. La giovane è stata immediatamente soccorsa e portata in ospedale dal Suem 118.
La ragazzina se la caverà. Sulla vicenda indaga la Procura presso il Tribunale dei Minori, assieme ai carabinieri. La 13enne sarebbe stata vittima di insulti anche pesanti e atti di cyberbullismo. Ora la giovane è seguita da uno psicologo.

Vittima di cyberbullismo 

Non è stato un incidente, ma un gesto volontario, di una ragazzina tormentata dai cyberbulli. La madre della 13enne ha deciso di denunciare, perché la figlia, sostiene, è stata vittima di cyberbullismo.
Proprio la madre della ragazza ha deciso di raccontare la vicenda, assieme agli avvocati Walter Drusian e Matteo Giuseppe D’Anna.
Spero così di poter sensibilizzare tutti quanti. Oggi è la mia famiglia a vivere questo dramma, ma è una problematica più diffusa di quanto si pensi” ha detto la donna ad un giornale locale.
“Stiamo parlando di una ragazzina che, prima di quell’episodio, era sempre stata spensierata, volta agli altri. Nient’affatto problematica, se non nei limiti di tutte le ragazze adolescenti” hanno detto i legali della madre.