Bus precipita dal ponte, è strage di turisti: almeno 36 morti, diversi feriti

Foto d’archivio

Strage in Nord Corea, molti turisti fra le vittime

Un autobus è precipitato da un ponte in Corea del Nord, facendo molte vittime. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bus che stava trasportando turisti è caduto da un ponte nella provincia dello Hwanghae, in Coread el Nord. I media locali parlano di una vera strage, almeno 30 morti, ma non ci sono conferme ufficiali nei numeri.
Il bus sarebbe precipitato da un ponte, ancora non è nota la dinamica.

L’incidente è avvenuto nella serata di domenica (ora del luogo) e secondo i media ci sono “molte vittime” la maggioranza delle quali sarebbero turisti cinesi. Come abbiamo scritto però il bilancio dei morti e dei feriti è ancora da definire, nonostante il canale in inglese dell’emittente televisiva statale China Central Television, su Twitter avesse detto che almeno trenta persone avevano perso la vita. Successivamente però il messaggio è stato rimosso.

Pechino: “36 morti, 32 sono cinesi”

Il ministro degli esteri Cinese ha parlato di 36 morti in totale, dei quali 32 sarebbero turisti cinesi e 4 invece sarebbero nord-coreani. Ci sarebbero anche due cinesi ricoverati in gravi condizioni per le ferite riportate.
La televisione cinese ha mostrato le immagini del bus, con le ruote all’aria, distrutto dall’incidente: si trattava di fotogrammi di un video amatoriale fatto sotto la pioggia poco dopo l’incidente.
La notizia è stata confermata anche dal ministero degli Esteri di Pechino. Sul luogo del drammatico incidente si sono recati i membri dell’ambasciata cinese e funzionari del ministero degli Esteri di Pyongyang.
Sono decine di migliaia i turisti cinesi che, ogni anno, vanno in visita della Corea del Nord.