Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Toronto, furgone falcia i passanti: almeno cinque morti, otto feriti. Arrestato il...

Toronto, furgone falcia i passanti: almeno cinque morti, otto feriti. Arrestato il conducente

La dinamica 

Un furgone è precipitato su una decina di passanti a Toronto, in Canada. L’atto in Un furgone è precipitato su una decina di passanti a Toronto, in Canada

questione potrebbe essere stato intenzionale.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica, il furgone ha superato la barriera che separa la strada dall’area pedonale travolgendo un gruppo di passanti su una delle vie più affollate della città. L’uomo alla guida del furgone è sceso e si è dato alla fuga, ma è stato arrestato. 
Secondo quello che hanno riportato alcuni media del luogo, ci sarebbero almeno 5 morti e 8 feriti. Il van è un furgoncino bianco, come si può vedere dalle fotografie.

Il fatto è avvenuto vicino a Yonge e Finch.

Quante persone coinvolte 

Le persone coinvolte, secondo le prime informazioni dei media locali, sarebbero circa 8-10. Mancano però delle conferme ufficiali, come anche sulla presenza di morti e feriti. Ci sarebbero dei corpi coperti da teli a terra, il che fa pensare appunto alla presenza di persone decedute. Secondo i paramedici ci sono 5 morti e 8 feriti. Un testimone oculare rivela di aver visto quattro corpi a terra, coperti.
Il conducente è stato arrestato, non si sa ancora nulla di lui.

I commenti 

Il portavoce della polizia Meaghan Gray ha sostenuto che il van sarebbe salito sul marciapiede, ma non è ancora nota l’esatta dinamica del fatto.
Il primo ministro Trudeau ha detto che “sta sapendo ora della situazione a Toronto, il suo cuore va alle persone coinvolte. Ne sapremo di più nelle prossime ore ed allora potremo commentare”.