Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Alfie Evans sta per arrivare in Italia. Pronta un’aeroambulanza davanti l’ospedale

Alfie Evans sta per arrivare in Italia. Pronta un’aeroambulanza davanti l’ospedale

alfie evans
Alfie Evans, il piccolo sta per arrivare in Italia

Un’aeroambulanza è stata avvistata davanti l’ospedale di Alder Hey pronto a portare Alfie Evans in Italia. I suoi genitori hanno chiesto proprio questo pomeriggio al giudice della Corte Suprema di trasportare il piccolo in un ospedale italiano.

Il giudice Hayden ha in programma nelle prossime ore di supervisionare un’altra audizione riguardante il caso di Alfie Evans. Una portavoce del Christian Legal Center, che assiste Tom Evans e Kate James, ha detto che al giudice è stato chiesto di consentire a medici italiani, esperti del settore, di esaminare Alfie. La portavoce ha detto che i medici dell’ospedale Alder Hey Children di Liverpool hanno smesso di fornire “supporto alla ventilazione” ad Alfie poco dopo le 21 di lunedì. Ma a quanto pare il piccolo continua a respirare in modo indipendente.

La lotta disperata dei genitori del piccolo Alfie

“Alfie è sopravvissuta molto più a lungo di quanto i medici prevedessero, prestando sostegno alla richiesta dei genitori di Alfie affinché Alfie potesse essere vista da esperti medici in Italia – ha riferito il portavoce – Un’aeroambulanza ora sta aspettando fuori da Alder Hey Hospital, pronta a portare Alfie in ospedale in Italia”.

Finora i genitori di Alfie hanno perso due volte la loro causa. I giudici hanno sentenziato che Alfie, nata il 9 maggio 2016, è in uno “stato semi-vegetativo” e ha una condizione neurologica degenerativa, anche se i medici hanno precisato che non è definitiva.

Gli specialisti dicono che il suo cervello è stato “corroso”. Ma Alfie continua a respirare senza alcun aiuto.