Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Una donna di 62 anni si dà fuoco dopo essere stata truffata da un guaritore

0
CONDIVIDI

Troppe persone si affidano sempre di più ai guaritori, persone che non hanno alcuna specializzazione medica e che non hanno alcun potere miracoloso che possa davvero fare regredire le malattie. Tantissimi ricorrono all’aiuto dei guaritori, forse per una cura palliativa o semplicemente per credere nell’impossibile. Ma non solo: le persone hanno perduto la fiducia nella scienza e nella medicina.

La donna era stata truffata da un guaritore

Ed è così che dobbiamo raccontare storie simili, che non vorremmo mai battere a mano: una donna di 62 anni si è data fuoco stamattina. Il luogo dove è accaduto il fatto è Poggibonsi, in provincia di Siena. La donna è morta poche oredopo al Centro Grandi Ustionati di Pisa.

La donna si era rivolta qualche mese addietro a un guaritore straniero. L’uomo, o la donna, non è ancora chiaro, si è rivelato essere una truffa e aveva prosciugato tutti i beni della signora.

Non le era rimasto più nulla, soltanto la sua preziosa vita

A lei non è rimasto soltanto che l’ultimo gesto, il gesto disperato di una persona a cui non era rimasto più nulla.

La donna ha scritto tutto in una lettera, indirizzata al comando dei carabinieri di Poggibonsi. Ovviamente, i carabinieri stanno valutando la salutazione e facendo tutti gli accertamenti del caso.