Home Tempi Postmoderni Meteo Sole e caldo già finiti: ponte del 1 maggio con piogge e...

Sole e caldo già finiti: ponte del 1 maggio con piogge e calo delle temperature

ponte piogge
Ponte del 1 Maggio con rovesci e freddo

Le temperature della seconda metà di aprile hanno già spinto molti a riporre nell’armadio i vestiti pesanti e le giacche. Effettivamente, le ultime due settimane hanno regalato un anticipo d’estate, che ha convinto qualcuno (specialmente al Sud) a fare già il primo bagno in mare.

Ma sole e caldo sono già in procinto di terminare. Le previsioni, infatti, ci dicono che il ponte del 1 maggio sarà caratterizzata dal maltempo e dai rovesci. E’ in arrivo un anticiclone che comporterà piogge, burrasche e un brusco calo delle temperature, specialmente al Nord Ovest.

Il maltempo interesserà il periodo che va dagli ultimi giorni di aprile ai primi di maggio. Già da sabato 28 aprile la Sardegna e le regioni appenniniche centrali saranno interessate da temporali. In serata, le piogge arriveranno anche a Milano e Torino.

Temperature in calo, miglioramenti dal 1 maggio

Nella giornata di domenica i rovesci interesseranno invece praticamente tutto il Settentrione. Anche l’Appennino centro-meridionale sarà attraversato da maltempo e piogge. Le temperature saranno in calo un pò ovunque, anche se al Sud difficilmente si andrà sotto i 26-27 gradi.

Tra domenica e lunedì, come scrive “Il Meteo.it”, il tempo sarà nuvoloso al Centro e in Sardegna, con rischio di brevi rovesci sull’Appennino e sole al Sud e in Sicilia.

Miglioramenti sensibili già dal 1 maggio, con temperature al rialzo.