Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo “Il nostro gladiatore ha deposto il suo scudo e ha messo le...

“Il nostro gladiatore ha deposto il suo scudo e ha messo le ali”. Lo struggente tributo dei genitori del piccolo Alfie

alfie
L’ultimo saluto dei genitori al piccolo Alfie Evans

I genitori di Alfie Evans hanno espresso dei pensieri meravigliosi al loro figlio “gladiatore” che è morto questa mattina dopo una lunga battaglia contro una misteriosa patologia al cervello.

La famiglia ha confermato che il piccolo di 23 mesi è deceduto alle 2.30 del mattino, cinque giorni dopo che i medici hanno deciso di interrompere la ventilazione assistita.

Tom Evans, 21 anni, padre del piccolo, si è detto devastato dalla morte del suo piccolo. “Il mio gladiatore ha deposto il suo scudo e ha messo le ali alle 02:30 … assolutamente affranto … Ti amo, mio uomo”.

“Il nostro bambino ha messo le ali questa sera alle 2:30 del mattino – ha scritto la madre di Alfie, Kate James – abbiamo il cuore spezzato, grazie a tutti per il vostro sostegno”.

Le condoglianze anche dal mondo politico

Anche l’ospedale per bambini di Alder Hey, dove si trovava il bimbo, ha espresso il proprio cordoglio. “Desideriamo esprimere le nostre sentite condoglianze alla famiglia di Alfie in questo momento estremamente doloroso”.

Piers Morgan, giornalista e personaggio televisivo del Regno Unito, ha twittato: “RIP Alfie Evans. Le mie più sentite condoglianze ai suoi genitori, che hanno combattuto così duramente per il loro coraggioso bimbo”.

La leader della Camera dei Comuni Andrea Leadsom ha scritto su Twitter: “È molto triste sentire che Alfie Evans è morto. I miei pensieri sono con i suoi genitori e la sua famiglia che saranno devastati”.