Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Neonata abbandonata nel bosco: sul suo corpo morsi di animali- VIDEO

0
CONDIVIDI

Una neonata morta è stata trovata abbandonata nei boschi della Bluebell Forest (Heawood, Greater Manchester). All’orrenda consapevolezza di questa morte se n’è aggiunta un’altra: i soccorritori si sono accorti che il corpo della bambina era ricoperto da morsi lasciati dagli animali.

La bimba era ancora viva al momento dell’abbandono? Il mistero si infittisce

La sfortunata bimba, alla quale la Polizia di Greater Manchester ha dato il nome di Pearl, è stata ritrovata da un cane, accompagnato da una donna, lo scorso 4 aprile. Gli inquirenti non escludono che fosse ancora viva quando è stata abbandonata nel bosco, nuda e con ancora parte del cordone ombelicale attaccato al ventre. Sul suo corpo morsi di cani e di volpi: pensare che fosse ancora viva al momento dell’aggressione sarebbe davvero agghiacciante. Sui genitori della piccola è mistero. La Polizia ritiene che la madre possa essere stata vittima di stupro: non sentendo alcun legame emotivo con una bambina non voluta, la avrebbe abbandonata.

L’appello della Polizia di Greater Manchester: chi sa qualcosa sulla storia di Pearl parli

L polizia inglese sente che è sua responsabilità dare delle risposte sulla storia della piccola Pearl, e ha chiesto a chiunque sappia qualcosa– anche sull’identità dei genitori- di farsi avanti. Questo è parte di quello che ha detto Lewis Hughes, detective capo, alla stampa in una conferenza stampa tenutasi poco dopo il ritrovamento: “Posso solo sperare che non fosse viva nel momento in cui è stata lasciata lì. L’alternativa non è davvero pensabile. Chiunque abbia lasciato Pearl qui era qualcuno senza attaccamento emotivo verso la bambina. È stata trattata senza compassione. Credo che qualcuno da qualche parte sappia chi sono i genitori e credo che qualcuno sappia chi ha messo la piccola Pearl nei boschi dove è stata trovata. Mi piacerebbe fare appello al pubblico per sapere se qualcuno ha visto qualcosa, sentito qualcosa o sa qualcosa. La polizia le ha dato il nome di Perla, che significa prezioso, perché è importante che si senta che le viene data un’identità. Chiunque abbia informazioni è invitato a contattare la polizia allo 0161 856 4810 o 07387 705768, citando il numero di incidente 368 del 04/04/18. Le segnalazioni possono anche essere fatte in modo anonimo attraverso l’associazione di beneficenza indipendente Crimestoppers al numero 0800 555 111.”

Maria Mento