Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Gravissimo incidente sulla Pontina, auto viene tamponata e si ribalta

CONDIVIDI

incidente
Si ribalta sulla Pontina, 42enne in codice rosso

Un incidente gravissimo, quello che si è verificato questa mattina sulla via Pontina, all’altezza di Pratica di Mare. Un uomo di 42 anni di Roma stava viaggiando in direzione Pomezia, quando all’altezza del chilometro 22 la sua auto si è ribaltata terminando la sua corsa contro il guard rail situato sul lato destro della carreggiata.

Lo schianto è avvenuto verso le 6 del mattino. Sul luogo dell’incidente è subito intervenuta un’eliambulanza che ha prelevato il ferito dall’abitacolo della vettura e lo ha immediatamente trasportato all’ospedale San Camillo, dove è giunto in codice rosso.

A causare l’incidente un violento tamponamento

Quattro pattuglie della Polizia locale del gruppo EUR si sono poi recate sul posto per effettuare i rilievi del caso. A Castel Romano la Pontina è stata chiusa in direzione di Latina, con deviazione obbligatoria a Pratica di Mare: questo ha inevitabilmente provocato lunghe code fino a Castel di Decima. Verso le 9.30 è stata riaperta la corsia di sorpasso e il traffico ha ricominciato a circolare. Intorno alle 10:15 il mezzo coinvolto nel brutto incidente è stato totalmente rimosso dalla carreggiata e il traffico è ripreso regolarmente.

Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, pare che la Mercedes Classe A del 42enne sia stata violentemente tamponata da un’altra auto, una Nissan Qashqay, guidata da un ragazzo di 29 anni di Nettuno. Lo scontro ha causato il ribaltamento della Mercedes e il grave ferimento del 42enne, una guardia giurata che presta servizio presso il centro commerciale di Castel Romano.