Uomo tocca cavi elettrici durante un concerto: muore folgorato- VIDEO

Un uomo di 32 anni, di nome Daniel Guedes, è morto folgorato dopo aver toccato dei cavi elettrici nel corso di un festival musicale. Il drammatico episodio è accaduto in Brasile, nel corso del Festival da Uva a Natuba, lo scorso 29 aprile.

 

L’uomo stava cercando di scalare una struttura scenica da ubriaco

Daniel Guedes ha perso la vita mentre stava cercando di salire sulla cime di una struttura scenica. Durante l’ascesa qualcosa non ha funzionato per il verso giusto e Guedes si è trovato a toccare dei cavi elettrici. Il contatto lo ha folgorato e lo ha ucciso all’istante. L’incidente è avvenuto nell’ultima serata del Festival da Uva che si tiene nel nord-est del Brasile. L’evento, cioè il concerto d’apertura di quest’ultima serata di Festival, è stato immediatamente annullato e la folla è stata allontanata. Le Forze dell’Ordine locali si sono occupate di rimuovere il corpo quasi carbonizzato del giovane uomo. Secondo le testimonianze raccolte, al momento del drammatico incidente l’uomo sarebbe stato ubriaco.

Esiste un video che ha ripreso parte del terribile incidente

La ricostruzione dei fatti è stata aiutata dalla presenza di un video che ha ripreso parte della scena. Intorno alla mezzanotte (trascorsa mezz’ora dall’inizio del concerto) un uomo in visibile stato di ebbrezza ha iniziato a scalare l’impalcatura esterna allestita intorno al palco dove si stavano esibendo gli artisti. L’uomo ha compiuto la sua scalata fino al tetto senza che nessuno si accorgesse di quello che stava accadendo. Almeno fino a quel momento, quando è stato individuato ed altri spettatori hanno iniziato ad urlare. A quel punto, il cantante Raniery Gomes ha interrotto l’esibizione musicale dei suoi compagni, chiedendo alla folla urlante cosa stesse succedendo. Accortosi dell’uomo, lo ha invitato a scendere ma era troppo tardi:  Daniel Guedes, a piedi nudi, pantaloni da tuta, maglietta nera e berretto, ha toccato con la schiena due cavi nel tentativo di tirarsi su. Il contatto ha causato la sua morte e un’esplosione le cui scintille (mentre il corpo di Guedes cade giù) sono visibili nel video. Gli spettatori del concerto sono rimasti sconvolti da quanto visto, e nessuno sa spiegarsi come Guedes sia arrivato lassù senza che nessuno se ne rendesse conto. Intanto, l’organizzazione del Festival ha offerto tutto il suo sostegno alla famiglia del defunto.

Maria Mento