Home Spettacolo Musica Pino Daniele torna in radio: ‘Quel che resta’ in rotazione dalle 11...

Pino Daniele torna in radio: ‘Quel che resta’ in rotazione dalle 11 di oggi

A tre anni e mezzo dalla sua scomparsa, Pino Daniele rimane un cantante amatissimo, con una fanbase davvero ampia.

Sarà felice la fanbase per la sorpresa di oggi: dalle 11, infatti, sui nove principali network radiofonici italiani (RTL 102.5, Radio Italia, Radio KissKiss, Radio2, RDS, Radio Deejay, Radio Capital, Radio Monte Carlo e Radio Zeta) verrà trasmesso un brano inedito (postumo), intitolato ‘Resta quel che resta’. Alle 11, il primo passaggio in contemporanea, quindi la canzone sarà in rotazione nei succitati network; da venerdì 18 maggio, invece, sarà in rotazione su tutte le radio nazionali.

Il brano è stato composto e inciso dal cantautore partenopeo oltre 9 anni fa ed è stato ritrovato solo adesso. Si tratta di un brano dal testo fortemente evocativo, che si apre con queste parole: “Quando qualcuno se ne va resta l’amore intorno”.

Il lancio del singolo rappresenta frattanto un prodromo a ‘Pino è’, tributo della musica italiana a Pino Daniele, organizzato per il prossimo 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli.

Per il tributo, sono previsti sul palco i più grandi nomi della musica tricolore, da Alessandra Amoroso e Biagio Antonacci a Giuliano Sangiorgi e James Senese (passando per Claudio Baglioni, Jovanotti ed Eros Ramazzotti. Giusto per citare alcuni dei nomi: la lista è davvero lunga e densa di personaggi di rilievo).

Tutti i ricavati dalla vendita del brano e gli introiti netti legati all’evento saranno devoluti ai progetti benefici della Pino Daniele Trust Onlus, gemellata all’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – OPEN Onlus e della Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children.