Bill Gates fa fare una figuraccia a Trump: “Mi ha chiesto una cosa che sanno tutti…”

bill gates trump“Trump non sapeva differenza tra Hiv e Hpv”

Donald Trump riesce sempre a far parlare di sè. Sia da candidato repubblicano che in quest’anno e mezzo da presidente USA, sono state molte le esternazioni del tycoon finite nell’occhio del ciclone, così come alcuni retroscena svelati da personaggi che hanno avuto modo di intrattenersi con Trump.

L’ultima rivelazione arriva da Bill Gates, che durante un evento della sua Fondazione si è lasciato andare ad alcune frasi che sottolineano l’impreparazione del Presidente su un tema piuttosto importante. Il fondatore della Microsoft ha infatti precisato di aver dovuto spiegare a Trump la differenza tra l’Hiv (virus dell’immunodeficienza) e l’Hpv (papillomavirus).

“Mi ha chiesto anche informazioni sui vaccini…”

Bill Gates ha poi aggiunto di aver incontrato due volte l’attuale inquilino della Casa Bianca: la prima nella Trump Tower, la seconda nel marzo del 2017. “In entrambe le occasioni – ha detto Gates – ha voluto sapere se c’è una differenza tra Hiv e Hpv e dunque sono stato in grado di spiegargli che questi (virus) vengono raramente confusi”.

Rivelazioni che hanno inevitabilmente scatenato l’ilarità del pubblico presente all’evento. Sempre a detta di Gates, il tycoon gli avrebbe anche chiesto alcune informazioni su eventuali effetti indesiderati dei vaccini, con l’intenzione di istituire una commissione d’indagine sull’argomento. Volontà subito stoppata dal fondatore di Microsoft: “Gli ho detto di non farlo”.