Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Consultazione Lega sul nuovo governo, Di Maio: “Il premier dovrà essere un...

Consultazione Lega sul nuovo governo, Di Maio: “Il premier dovrà essere un amico del popolo”

consultazioni Lega
Le consultazioni della Lega

In oltre 1.000 piazze italiane è al momento in corso la consultazione nei gazebo organizzati dalla Lega dove si “vota” riguardo l’accordo tra il Carroccio e i Cinque Stelle sull’ipotesi di governo.

Tutti sono invitati a votare e la votazione continuerà fino a domani.

Per quanto riguardo il Movimento 5 Stelle invece, la votazione inizia da Ivrea, città tanto cara ai pentastellati perché qui organizzarono il loro ‘Sum#02. Di Maio è arrivato ieri da Aosta per il suo primo appuntamento con una votazione del genere.

di maio ivreaLe parole di Di Maio

Queste sono le giornate in cui raccontiamo agli italiani quello che i nostri iscritti ieri hanno votato sulla piattaforma, il contratto di governo. Approvato il contratto di governo nelle prossime ore, quindi in questo fine settimana, scioglieremo anche il nodo premier; poi ci dedicheremo alla formazione della squadra di governo.”

Io non faccio nessun nome ma è chiaro che debba essere una persona amica del popolo” .

Interrogato sul suo pensiero riguardo a chi dovesse essere il presidente del Consiglio, Davide Casaleggio ironizza: “Il mio presidente del Consiglio ideale? E’ Luigi Di Maio….

Sono soddisfatto di quello che si sta facendo in una situazione creata da altri partiti politici. E sono contento che gli iscritti abbiano dato il loro avallo tramite la piattaforma“, conclude Casaleggio.

Mario Barba