Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Sparatoria in una scuola superiore: il bilancio è di 10 morti

CONDIVIDI

sparatoria santa fe
Sparatoria in una scuola superiore di Santa Fe

Alcune fonti della ‘CNN’ riferiscono che il bilancio della sparatoria avvenuta all’interno di una scuola superiore di Santa Fe, in Texas, sia di 10 morti; 9 alunni e un insegnante.

Il sospetto della sparatoria è un ragazzo di 17 anni, Dimitrios Pagourtzi ed è stato circondato dalla polizia quando quest’ultima è accorsa sul posto a seguito di una chiamata.

Il sospetto autore della sparatoria nel liceo di santa Fe è ferito ma sta collaborando con le autorità”.

Secondo quanto riferisce il ‘Washington Post’ il ragazzo era stato vittima di bullismo da parte dei suoi compagni e del suo insegnante.

fiori commemorativi”Born to Kill”

Trafugando tra i suoi account social, la polizia ha ritrovato foto di una t-shirt, da poco acquistata, che recava la scritta “Born to Kill” (Nato per Uccidere n.d.r.) e altre immagini con simboli nazisti.

Il ragazzo faceva parte della squadra di danza della chiesa ortodossa della città e giocava nella squadra di football della scuola.

Quasi contemporaneamente, in un campus a pochi chilometri da Atlanta, è avvenuta un’altra sparatoria.

Il capo della sicurezza scolastica, Thomas Trawick, ha riferito che una persona è morta e un’altra è rimasta ferita in uno scontro a fuoco avvenuto nel parcheggio della struttura scolastica.

Mario Barba