Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Ferrari contro autocarro: è ancora una domenica di sangue sulle strade italiane

Ferrari contro autocarro: è ancora una domenica di sangue sulle strade italiane

Ferrari si schianta contro un furgone

Francesco Saverio Damiani Alberotanza, alla guida di una Ferrari,  si è schiantato contro un autocarro. L’incidente– purtroppo mortale– è avvenuto questa mattina sulla Strada Statale 96, nella zona di Palo del Colle (Bari). Ancora da accertare la dinamica dei fatti.

Francesco Saverio Damiani Alberotanza non ce l’ha fatta

La vittima è il 72enne Francesco Saverio Damiani Alberotanza che, questa mattina (intorno alle ore 07:00), a bordo della sua Ferrari è andato incontro alla morte schiantandosi contro un autocarro. La sua auto di lusso stava percorrendo la Strada Statale 96 quando ha impattato contro il secondo mezzo. Sul posto sono giunti i sanitari del 118: l’uomo, ancora vivo, è stato trasportato al Policlinico di Bari. Le sue condizioni di salute sono state etichettate come codice giallo ma per Francesco Saverio Damiani Alberotanza non c’è stato nulla da fare. Lo scontro è avvenuto nei pressi dello svincolo che porta a Binetto e Toritto. La SS96, con il suo percorso, collega Bari e Altamura.

Sconosciute le cause dell’incidente: forse un malore

La dinamica dei fatti non è ancora chiara. Francesco Saverio Damiani Alberotanza si è schiantato contro un autocarro prima di andare a sbattere contro il guard rail, ed arrestare così la sua corsa. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, e gli uomini della Polizia Stradale che stanno indagando su quanto accaduto. Per ora tutte le ipotesi rimangono aperte, ma potrebbe essersi trattato di un malore che- accusato dall’anziano- potrebbe aver scatenato l’incidente.

(Foto d’archivio)

Maria Mento