Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Striscia di Gaza: Gas lacrimogeni colpiscono la stampa internazionale – VIDEO

0
CONDIVIDI

bombe gaza
Gas lacrimogeni contro i giornalisti

Alcuni giornalisti, che si trovavano lunga la Striscia di Gaza per documentarne gli scontri che stanno avvenendo tra palestinesi e le Forze di Difesa Israeliane, sono stati attaccati da un drone di Isreale che ha lanciato gas lacrimogeni su tutta la folla, secondo quanto si può vedere nel video diffuso dal corrispondente di Al Jazeera, Hoda Abdel-Hamid.

La giornalista, che ha diffuso il video attraverso il suo account twitter, ha dichiarato che “la gente era seduta, a guardare da lontano mentre cercava di stare al sicuro”.

I giornalisti presenti sul posto indossano elmetti e giubbotti nei quali si distingue chiaramente la scritta “Press” (Stampa n.d.r.).

Nonostante ciò Hoda ha pubblicato un altro video in cui si vede un suo collega che viene colpito sul casco da un proiettile sparato da molto lontano:

È successo anche questo, sono abbastanza sicuro che i cecchini d’élite sanno qual è il loro obiettivo e dov’è“, ha scritto Abdel-Hamid, attribuendo la responsabilità dei colpi sparati e dei droni alle forze israelite.

La giornalista ha poi concluso affermando che i ragazzi presenti a Gaza non facessero parte di nessun movimento palestinese e che hanno solamente chiesto “libertà e dignità”.

Mario Barba