Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Fa una diretta Facebook e non si accorge del tir. Lo schianto...

Fa una diretta Facebook e non si accorge del tir. Lo schianto è tremendo

budapest
Incidente a Budapest, 9 persone morte

Sono immagini shock, quelle che provengono da un’autostrada nei pressi di Budapest e che stanno facendo il giro del mondo. L’autista di un minivan, di nazionalità rumena, ha perso la vita insieme ad altre otto persone in un tragico schianto avvenuto proprio su quella strada. L’uomo era intento a fare una diretta su Facebook Live mentre era al volante e non si è accorto che stava per scontrarsi con un tir.

Dalle tremende immagini si evince che il conducente del minivan si distrae guardando il display del telefonino con cui stava realizzando la ripresa. Proprio in quel momento, dalla corsia opposta, sopraggiungeva un mezzo pesante che stava completando un sorpasso.

Il conducente stava facendo una diretta con il telefono

L’impatto è stato inevitabile: uno schianto devastante, come emerge anche dalle immagini girate subito dopo il gravissimo incidente.

A bordo del minivan si trovavano nove persone. Lo scontro è stato talmente violento da uccidere tutti i passeggeri del mezzo. I primi a riportare la notizia della tragedia sono stati i media romeni, che sottolineano come nel filmato l’autista appaia sorridente mentre legge i commenti postati dai suoi amici in diretta. Ad un certo punto cambia la fotocamera per mostrare la strada, proprio mentre effettua un sorpasso: dalla direzione opposta arriva un camion e le immagini si interrompono.