Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Il padre la promette in sposa al nipote a soli 10 anni:...

Il padre la promette in sposa al nipote a soli 10 anni: ragazzina salvata dalla madre

Il padre la promette in sposa a soli 10 anni: ragazzina salvata dalla madre
Sposa a soli 10 anni, ragazzina salvata dalla madre 

Shaila, ragazzina bengalese di 10 anni, è stata salvata in extremis da un matrimonio grazie alla madre.

La ragazzina, che vive in Italia ed è figlia di una coppia bengalese, era stata destinata dal padre ad un matrimonio. Tutto era già organizzati, anche i biglietti aerei per fare ritorno al loro Paese d’origine erano stati acquistati. La ragazzina era stata promessa in sposa ad un connazionale di 22 anni, nipote del padre, che viveva in Bangladesh.

La madre Malijka, 41 anni, si è però opposta al matrimonio della giovanissima Shaila, tanto che ha anche strappato i passaporti per impedire al marito di partire. L’uomo, però, non si è arreso e ha denunciato lo smarrimento dei passaporti medesimi, chiedendo il duplicato per il viaggio.

La ribellione della madre 

La donna ha allora deciso di denunciare il marito per maltrattamenti in famiglia. La bambina, nel corso di un’audizione protetta, è stata sentita ed ha confermato al giudice che la madre discuteva col padre di quel matrimonio, che l’uomo voleva fare assolutamente.

Addirittura ha chiesto il duplicato dei passaporti per riuscire comunque a partire. L’uomo ha negato ciò che la moglie racconta, dicendo che si è inventata solamente delle bugie per liberarsi di lui. Il processo è in corso e la bambina, con la madre, si trova in una struttura protetta.