Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Immigrato scala 4 piani per salvare un bambino: la storia dello spiderman umano fa il giro del web – VIDEO

CONDIVIDI

immigrato parigiSpiderman umano salva la vita di un bambino

Un immigrato a Parigi è stato dichiarato un eroe dopo essere salito su un edificio di quattro piani per salvare un bambino appeso ad una ringhiera.

A Mamoudou Gassam, originario del Mali, è stato detto che la città sosterrà i suoi sforzi per stabilirsi in Francia dopo il suo eroico gesto.

Il video lo mostra arrampicarsi rapidamente per raggiungere il bambino, mentre la gente esaltata lo incoraggiava piano dopo piano. Un funzionario presso l’ufficio di Macron ha dichiarato che Gassama, 22 anni, è stato anche invitato al Palazzo dell’Eliseo per incontrare il presidente Emmanuel Macron, questa mattina.

Congratulazioni a Mamoudou Gassama per il suo atto di coraggio che ha salvato la vita di un bambino“, ha scritto Hidalgo sul suo account Twitter ufficiale, aggiungendo che ha parlato con lui per telefono per ringraziarlo.

gassami
”Grazie a Dio l’ho salvato”

Hidalgo ha ddichiarato che Gassama gli ha detto di essere arrivato dal Mali pochi mesi fa e che desiderava rimanere in Francia.

Ho risposto che il suo gesto eroico è stato un esempio per tutti i cittadini e che la città di Parigi sarà ovviamente desiderosa di sostenerlo nei suoi sforzi per stabilirsi in Francia“, ha detto Hidalgo.

Anche il ministro francese ed ex portavoce del governo, Christophe Castaner, ha osannato il gesto di Gassama, per essersi fatto avanti a salvare una vita senza pensarci due volte.

Il quotidiano parigino ‘Le Parisien’ ha riferito che Gassama stava passeggiando davanti all’edificio quando ha visto una folla di gente preoccupata e ed è subito partito.

L’ho fatto perché era un bambino. Sono salito… Grazie a Dio l’ho salvato“.

Mario Barba