Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Terribile incidente durante un’esibizione: famoso artista circense perde la vita

Terribile incidente durante un’esibizione: famoso artista circense perde la vita

Giovane artista circense perde la vita in un incidente

Un giovane artista circense ha perso la vita durante una delle sue tante esibizioni in un laghetto di montagna.

Artur Cacciolari, 21 anni, è morto tentando di attraversare una cascata con il solo ausilio di una fune. Lo scenario è stata ‘La Goja del Pis’, ad Almese, in provincia di Val di Susa.

Insieme al ragazzo vi erano alcuni suoi amici che stavano preparando un video su di lui.

artur cacciolari
La dinamica dell’incidente

Non pè ancora chiara l’esatta dinamica che ha portato alla morte di Artur, dalla perdita della presa dell’artista al maltempo occorso nel pomeriggio, sono tutte spiegazioni “plausibili” ad un incidente che rimane ancora avvolto nel mistero.

Quel che è certo è che Artur è caduto nel lago vicino alla cascata che, con la sua grande forza dirompente, ha tenuto il corpo del giovane circense sott’acqua per troppo tempo senza capacità di divincolarsi anche a causa dei continui detriti che cadevano sul suo corpo.

Il soccorso alpino, seguito dai vigili del fuoco e gli uomini del Saf, ha impiegato oltre 3 ore per tirare fuori dalla morsa della cascata il corpo del giovane ragazzo.

La storia di Artur Cacciolari

Il giovane Artur aveva lasciato gli studi nel 2016 per seguire i “Sonics”, una compagnia di artisti circensi di Torino.

Aveva consacrato la vita a questa passione ed era uno dei talenti più incredibili di tutto il panorama circense. La Goja de Pis è uno dei luoghi più suggestivi e non poteva non essere per Artur un posto dove potersi esibire liberamente, esprimendo tutta la sua creatività.

Adesso, a Grugliasco, i Carabinieri sono andati a recuperare tutti i suoi documenti nella roulotte in cui viveva.

Mario Barba