Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Ultime Notizie di Cronaca Estera

Ciclista attacca automobilisti con un coltello, la telecamera riprende la drammatica scena

CONDIVIDI
Picture: BPM Media
Cyclist whips out massive knife and attacks car in Croydon

Attimi di puro terrore in mezzo al traffico. E’ accaduto ad un automobilista, attaccato da un ciclista che ha letteralmente sfondato il vetro del suo veicolo utilizzando il manico di un grosso coltello; un episodio terrificante, avvenuto nel tardo pomeriggio, ora di punta, a sud di Londra ed interamente ripreso dalla dashcam posizionata su un altro mezzo: il ciclista attacca il passeggero rompendo il finestrino, mentre l’automobilista esce dal veicolo fuggendo a piedi e abbandonando la macchina in mezzo alla strada. Sull’episodio è intervenuta Scotland Yard per confermare che nessuno è rimasto ferito e che, al momento non sono stati effettuati arresti; ma un’indagine è stata avviata dalla polizia allo scopo di individuare al più presto l’aggressore ed assicurarlo alla giustizia.

Nella città decine di omicidi da inizio anno

Quello filmato nel cuore della città inglese è solo l’ultimo di una serie di scioccanti attacchi con coltello che, negli ultimi mesi, hanno scosso la capitale. Basti pensare che delle 62 persone uccise in città dall’inizio dell’anno, 37 sono state accoltellate. Si contano inoltre 37.443 reati di vario tipo con utilizzo di armi da taglio in tutto il Regno Unito dal mese di settembre 2017, con un incremento del 21% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente; è anche il numero più alto mai registrato dal 2011.

La polizia diffonde il video shock

Un portavoce della polizia, in merito a quanto avvenuto il 31 maggio, ha dichiarato: “siamo stati chiamati alle 17 a London Road, a Croydon, dopo che qualcuno che brandiva un’arma si è avvicinato minacciosamente ad un veicolo. Il conducente delll’auto è sceso a piedi dal veicolo e si è allontanato; in seguito la vittima è tornata sulla scena per parlare con gli ufficiali, mentre il sospetto si è allontanato. Non sono stati segnalati feriti e non sono stati effettuati arresti”. Le forze dell’ordine hanno diffuso il video sul web chiedendo a chiunque riconosca l’aggressore o abbia assistito all’incidente, di mettersi in contatto con la polizia.

Daniele Orlandi